FANDOM

Amara casa mia
Amara casa mia
Titolo originale: There's No Disgrace Like Home
Stagione/episodio: 1x04
Codice produzione: 7G04
Prima TV USA: 28 gennaio 1990
Prima TV ITA: 5 novembre 1991

Amara casa mia è il quarto episodio della prima stagione.

Trama Modifica

Durante il picnic aziendale, Homer nota come le altre famiglie siano più calme e felici della sua, dove i litigi sono all'ordine del giorno. Decide allora di portare la sua famiglia da uno psichiatra (Marvin Monroe), credendo di poterla cambiare per il meglio. Vende addirittura la TV per pagare la terapia familiare, creando malumore tra i familiari. La terapia si rivela un fallimento, al punto che lo psichiatra, in crisi di nervi, li rimborsa profumatamente (molto più del costo della parcella) pur di toglierseli dai piedi. Sulla via del ritorno, Marge asserisce che non c'è niente da curare in loro e che l'unica cosa importante è l'amore reciproco. Allora, i Simpson pensano di ricomprare il loro vecchio televisore, ma Homer lo definisce un valvolone e preferisce comprarne uno nuovo, grazie al generoso rimborso dello psichiatra.

Produzione Modifica

L'episodio è stato uno dei primi mai prodotti, e i personaggi agiscono in modo completamente diverso di come agiranno nelle prossime stagioni. Lisa, per esempio, ha un carattere simile a quello di Bart.
Questo episodio, inoltre, è il primo in cui il signor Burns dice di liberare i cani.

È stato anche distribuito con alcune varianti del titolo, come "Questa non è una casa per Homer".

Stream the best stories.

Get Disney+