FANDOM

Bart il grande
Bart il grande
Titolo originale: Bart, the General
Stagione/episodio: 1x05
Codice produzione: 7G05
Prima TV USA: 4 febbraio 1990
Prima TV ITA: 29 novembre 1991

Bart il grande è il quinto episodio della prima stagione.

Trama Modifica

Lisa ha portato a scuola alcuni dolcetti per la maestra Hoover, ma alcuni bulli della scuola, tra cui Nelson Muntz, glieli rubano. A quel punto Bart cerca di difenderla, ma diventa vittima di un pestaggio. Milhouse gli consiglia di raccontare tutto al preside, ma Bart gli dice che non rispetterebbe il codice del cortile della scuola. Cerca di fuggire senza farsi vedere da Nelson, ma il suo piano fallisce: viene pestato più volte ed infilato in un cestino, con la promessa che ciò avverrà anche il giorno successivo.
A questo punto Bart non sa più cosa fare e chiede aiuto in famiglia: Homer gli suggerisce di continuare a combattere, mentre Marge gli chiede di poter riuscire a ragionare con Nelson. Bart sceglie di seguire il consiglio di Homer, ma viene ancora una volta pestato e gettato nel cestino. Decide quindi di rivolgersi a Abraham Simpson.
Dopo essere andati nella casa di riposo, il nonno presenta a Bart il suo amico Herman, che era un militare e gli suggerisce una strategia d'assalto, che metterà in atto coinvolgendo anche altri ragazzi della scuola, tutti vittime di Nelson. Infine essi sconfissero Nelson tirandogli dei palloncini d'acqua.

Stream the best stories.

Get Disney+