FANDOM

Krusty va al fresco
Krusty va al fresco
Titolo originale: Krusty Gets Busted
Stagione/episodio: 1x12
Codice produzione: 7G12
Prima TV USA: 29 aprile 1990
Prima TV ITA: 26 novembre 1991

Krusty va al fresco è il dodicesimo episodio della prima stagione.

TramaModifica

Homer, per evitare una serata con le sorella della moglie, decide di andare al Jet Market, per compare del gelato ed altri dolci. Diventa, però, il testimone di una rapina da parte di Krusty il Clown, idolo del figlio. Krusty viene arrestato, in quanto è stato ripreso dal video della sorveglianza. Bart non riesce a crederci, ma Homer deve testimoniare contro di lui. Viene dichiarato colpevole.

Nel frattempo, Telespalla Bob, la spalla comica di Krusty, ha preso il suo posto e ora conduce uno show nel quale legge brani tratti da famosi libri e dedica parte del programma ad istruire i ragazzi. Bart e Lisa ancora non riescono a credere che il loro beniamino sia il colpevole. Vanno così a parlare con Telespalla Bob, il quale regala loro due biglietti per il suo show.

Mentre partecipano al programma, Bart rivela quanto hanno scoperto: il Krusty visto sul video della sorveglianza usava un microonde e stava leggendo la rivista letteraria "Springfield Review of Books", due attività che non poteva svolgere in quanto ha un pacemaker ed è analfabeta, per cui non può essere stato lui. Telespalla liquida le prove dicendo che il suo amico non era solito ascoltare il medico e che per leggere "Springfield Review of Books" non serve saper leggere. All'improvviso Bart si rende conto che proprio Telespalla Bob, con i suoi piedi enormi (Krusty aveva piedi normali), è il vero colpevole. La polizia arresta Telespalla Bob, che accusa il clown di fargli fare i lavori peggiori e le gag più pericolose, mentre Krusty viene liberato e riceve le scuse di Homer per averlo ingiustamente giudicato.

Stream the best stories.

Get Disney+