FANDOM

L'amante di Lady Bouvier
L'amante di Lady Bouvier
Titolo originale: Lady Bouvier's Lover
Stagione/episodio: 05x21
Codice produzione: 1F21
Prima TV USA: 12 maggio 1994
Prima TV ITA: 7 maggio 1995
 L'amante di Lady Bouvier è il ventunesimo episodio della quinta stagione.

TramaModifica

Maggie festeggia il suo primo compleanno e in casa, oltre ad Homer, Marge, Bart e Lisa, accorrono il nonno, Patty, Selma, e la nonna Bouvier. Alla festa il nonno si sente solo, così Marge gli suggerisce di organizzare un appuntamento con la madre. Essi sembrano affiatati, fino a quando la signora Bouvier una sera va a ballare con il signor Burns, più focoso, a detta di Jacqueline. Nel frattempo Bart vede la televendita di un raro disegno di Grattachecca e Fichetto che costa 350 $, e decide di acquistarlo con una delle carte di credito di Homer, a sua insaputa. In seguito Bart ottiene 350 dollari da Mr. Burns per ripagare il padre. Il proprietario della centrale invece dichiara di essere innamorato della signora Bouvier e dichiara anche di volerla sposare, nonostante Marge non sia d'accordo. Il giorno del loro matrimonio però il nonno blocca la cerimonia sostenendo che la signora Bouvier non dovrebbe sposarsi con Burns. Lei dichiara che non vuole sposare nessuno dei due e scappa. Al nonno però sta bene così: almeno neanche il suo rivale in amore stara con Jacqueline.

CuriositàModifica

  • La scena del matrimonio, con il nonno che rompe la finestrella dedicata all'organista e casca sul transetto, è un chiaro riferimento al film Il laureato.

Stream the best stories.

Get Disney+