FANDOM

Quando Flanders fallì
Quando Flanders fallì
Titolo originale: When Flanders Failed
Stagione/episodio: 3x03
Codice produzione: 7F23
Prima TV USA: 3 ottobre 1991
Prima TV ITA: 7 novembre 1993

Quando Flanders fallì è il terzo episodio della terza stagione.

TramaModifica

Ned Flanders, vicino di Homer, decide di aprire un negozio per mancini all'interno del centro commerciale di Springfield, per dare una migliore qualità di vita per i numerosissimi mancini della città.

Homer, invidioso di questa iniziativa, sembra ignorare che attorno a lui ci sono numerosi mancini, e a nessuno di loro consiglia di andare al "Sinistrorium" aperto da Ned, compreso al suo capo, Montgomery Burns.

Ned, vedendo che il negozio è in cattive acque, decide di venderlo, e per pagare i debiti è costretto a vendere tutto l'arredamento della sua casa ad Homer per soli 75 $.

Homer all'inizio è ben felice di liberarsi del suo odiato vicino, ma poi ha uno scatto di coscienza, e con un giro di telefonate svela a tutti i mancini di Springfield l'esistenza del Sinistrorium, e restituisce a Ned tutti gli oggetti comprati.

Così Ned non vende più il suo negozio, che apparirà in molte altre puntate della serie.

NoteModifica

  • La scena finale è ispirata al film "It's a wonderful life".
  • Nonostante Ned sia mancino, nell'episodio "Mini Golf Kid" (seconda stagione), usa la mano destra.

Stream the best stories.

Get Disney+