Roger Meyers Jr..png

Roger Meyers, Jr (doppiato da Alex Rocco e Hank Azaria) è il CEO dell'Itchy & Scratchy International, ed è il figlio di Roger Meyers Sr.. Egli distribuisce il cartone animato, che è spesso criticato dai genitori a causa della sua natura violenta.

Egli è un egoista e spossato imprenditore che non ha nulla, ma disprezza i bambini, che sono il suo pubblico.

Inoltre possiede una personalità estremamente fastidiosa, e si preoccupa solo delle persone che possano aiutarlo. Questa è manifestata nel suo disprezzo per gli scrittori di Grattachecca e Fichetto. E di nuovo quando in azienda ci sono le audizioni per la voce di Pucci (Poochie). Dopo la prima assunzione di Otto, sceglierà Troy McClure, cacciando Otto maleducatamente, dopo aver detto in precedenza che la sua voce era "perfetta".

In "Lo show di Grattachecca e Fichetto e Pucci", egli crea Pucci nel tentativo di riportare lo spettacolo, in crisi, agli ascolti di un tempo. Homer è invitato a fare la voce Pucci, e la fa. Tuttavia gli ascolti crollano. Pucci viene disprezzato, e quasi ucciso nel episodio successivo (dopo solo un episodio), ma finisce per essere doppiato sopra e a "tornare" sul suo pianeta di origine (morendo sulla strada).

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]