FANDOM

Simpson e Dalila
Simpson e Dalila
Titolo originale: Simpson and Delilah
Stagione/episodio: 2x02
Codice produzione: 7F02
Prima TV USA: 18 ottobre 1990
Prima TV ITA: 21 gennaio 1992

Simpson e Dalila è il secondo episodio della seconda stagione.

TramaModifica

Homer vede una pubblicità di una lozione che fa ricrescere i capelli, ma costa mille dollari. Molto, se non troppo, per lui. Decide allora di giustificarla come spesa per l'assicurazione medica, mettendola di fatto, sul conto dell'azienda. La lozione ha effetto e ad Homer ricresce una folta chioma di capelli, che lo rendono anche più fiducioso di sé. Vedendolo così fiero, Burns assume Homer come suo braccio destro, il quale offre il posto di segretario a Carl, che aiuta Homer nei discorsi, dandogli fiducia e compiendo altre mansioni. Quando però Smithers, invidioso di Homer, scopre che ha addebitato mille dollari sul conto dell'azienda, lo licenzia, ma Carl se ne assume la colpa e viene licenziato al posto di Homer, il quale, una volta tornato a casa, scopre che Bart ha usato la lozione, facendola cadere sul tappeto. Nonostante tutto, Homer si presenta al lavoro, per fare un importante discorso, dove viene accolto da Carl, che, prima di andarsene definitivamente, lo sprona per l'ultima volta a fare del suo meglio. Homer, ormai senza capelli, comincia a parlare, ma nessuno vuole dare retta ad un uomo calvo, nemmeno Burns, che gli ridà il suo vecchio posto di lavoro, compatendo la sorte di Homer, essendo a sua volta afflitto da alopecia.

Stream the best stories.

Get Disney+